Vichy Normaderm teint VS Vichy Dermablend

Salve ragazze, oggi parleremo di fondotinta, in particolar modo del fondotinta anti-impefezioni Normaderm teint della Vichy e del Vichy Dermablend, ho avuto la possibilità di provarli con dei campioncini da 10ml.

Normaderm teint
Il fondotinta si presenta in questo tubetto da 30ml, il suo prezzo si aggira intorno ai 19€ ed è disponibile in tutte le farmacie e profumerie specializzate. Io ho avuto modo di provare il n.25 nude, una colorazione adatta al mio colorito. La consistenza è perfetta per me perchè non è ne densa ne troppo liquida e questo fa si che l'effetto è più coprente, infatti consiglio di applicarne un pò per volta perchè molto facilmente crea l'effetto "mascherone".
Questo fondotita svolge sia la funzione del fondotinta che quella del correttore, infatti è specifico per le imperferfezioni e vi posso assicurare che il risultato è ottimo, definito, per un effetto matte impeccabile.
La cosa buona di questo fondotinta è che non pensa solo a coprire l'imperfezione ma a curarla, non è comedogeno, la mia pelle respira bene quando lo indosso e non sento i pori ostruirsi. Ha un SPF 15, che anche se è poco va sempre bene. La tenuta è garantita per quasi tutto il giorno, non scivola e garantisce l’effetto matte, vellutato e fresco. Il colore rimane uniforme non crea macchie e tiene a bada il sebo, infatti è adatto a chi ha la pelle grassa e ha la zona T lucida, io ho una pelle mista ma va bene lo stesso. 


Dermablend

E’ un vero e proprio fondotinta correttivo, quello che ho provato io è il numero 35 Sand (che è leggermente scura per me ma per l'estate va benissimo), il prezzo si aggira attorno ai 20€.
Lo trovo un buon prodotto, perché copre veramente bene, come descritto per il Normaderm bisogna applicarlo un pò per volta oppure ne metto un po’ direttamente sulla spugnetta, e poi distribuisco il fondotinta su tutto il viso, ripetendo l’operazione anche più volte fino a quando non si è soddisfatte del risultato. Anche questo ha un'ottima durata, ma a differenza del Normader questo è più adatto per le pelli secche e miste.

Ecco gli swatches: 

il primo è il  Normaderm teint, il secondo è il Dermablend








Insomma mi piacciono entrambi e non so quale prenderò, sono ancora indecisa....forse prenderò entrambi.... :D
E voi avete mai provato uno di questi prodotti?
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Baci





5 commenti:

  1. ciao io non ho mai provato questo prodotto, mi sembra ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao si è veramente ottimo, soprattutto per chi ha problemi di macchie o brufoli sul viso :)

      Elimina
  2. ...il fondotinta correttivo ci vorrebbe per le mie discromie!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono appena passata dal tuo blog, veramente carino, ti seguo
      baci

      Elimina
  3. Ciao! io ho il Dermablend, dato che ho molti segni di acne, però sinceramente lo uso solo quando sono proprio in un momento di sfogo terribile perché lo trovo troppo troppo denso. E' vero, copre tutto, ma io preferisco che si veda anche qualche segnetto ma che il risultato sia il più naturale possibile!

    RispondiElimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com