La cipria, quanti tipi esistono e come si usa?

 La cipria è un prodotto di cui non tutte ne conoscono le potenzialità e il corretto utilizzo!  




Si può usare sia insieme al fondotinta sia da sola, soprattutto nel periodo estivo, e serve sopratutto per fissare il fondotinta e correttore, uniformare l'incarnato ed opacizzare le zone lucide del viso (come la zona T - fronte, naso e mento).   








 La cipria più utilizzata e pratica è quella compatta che va applicata con una spugnetta applicatrice (piumino) o un pennello abbastanza ampio (io lo preferisco) partendo dal mento e dal collo e salendo verso l’alto, dopo aver messo il fondotinta, in modo da rendere omogeneo il colorito.



Nel caso in cui volete utilizzare un pennello ricordate sempre di eliminare l'eccesso di prodotto e poi tamponarlo sul viso (vi consiglio di non trascinate il pennello sul viso perchè il fondotinta o correttore applicato precedentemente potrebbero 'muoversi' e scogliersi perchè scaldati).

La cipria può essere anche in polvere libera più difficile da gestire sopratutto per chi è alle prime armi con il make up.
La cipria in polvere libera è la più diffusa nel colore bianco, adatta a tutti i colori di pelle poichè all'applicazione diventa trasparente. Bisogna applicarla con movimenti circolari, effettuati dall’interno verso l’esterno e dall’alto verso il basso, in modo da coprire maggiormente le zone che risultano avere il problema del sebo in eccesso. Non dimenticatevi di stenderla anche su collo ed orecchie, di sfumarla verso l’attaccatura dei capelli. Ovviamente questo tipo di cipria deve essere utilizzata con attenzione perchè, sopratutto nelle fotografie, potrebbe vedersi uno strato bianchiccio sul viso. Quindi bisogna fare molta attenzione!

La cipria compatta è decisamente la più pratica, facile da applicare ma è necessario fare attenzione sia per il colore che per lo spessore della polvere. Questo tipo di cipria è composta da polveri non molto sottili e se applicate più volte durante la giornata potrebbe creare l'effetto "mascherone".

E le ciprie correttive?

Ne esistono diversi colori e ogni tonalità ha una funzione differente.


-Il giallo viene spesso utilizzato per dare più vitalità al viso, specialmente alle pelli molto chiare, ma è anche un ottimo rimedio contro le pelli che presentano discromie e macchie cutanee.
-La cipria verde spegne i rossori diffusi e difetti come la couperose, acne o acne rosacea e altre tipologie di rossori piuttosto estesi sul viso. Si mette sulla zona interessata dopo il fondotinta con un piccolo pennello.
-La cipria rosa/lilla è in assoluto quella da preferire nel caso in cui ci si ritrova con una pelle spenta e opaca.
-La multicolore racchiude tutti i colori elencati. E' utilizzata soprattutto nei casi in cui c’è bisogno di intervenire su più inestetismi contemporaneamente.


Spero di esservi stata utile

Non vi resta che sperimentare e trovare la cipria adatta a voi e attenzione a non esagerare.

Baci baci bellezze!!!
0

Palette Garden of Eden di Sleek - recensione e swatch

Ciao bellezze!!!
Oggi vi parlo della fantastica palette Garden of Eden di Sleek. Dopo essere andata tantissime volte da sephora inutilmente, l'ho trovata ed ora è tutta mia! :D
 Appena l'ho vista è stato amore!!! Tornata a casa non potevo non provarla ed ora eccovi la mia impressione con questi colori della natura.
 Amo il packaging anche se ci metto circa 5 minuti per aprire la palette (è leggermente duretta uff)!!!!! La palette è in plastica nera opaca con il logo al centro nero lucido.




 All'interno c'è un ampio specchio e le 12 cialde di ombrettini. Ogni cialda contiene 1.1 g di prodotto e il prezzo da Sephora è di 9.90€. (Prezzo ottimo ed accessibile a tutte :P )




La texture degli ombretti è leggermente polverosa, ma ciò non mi disturba affatto poiché la polvere non cade sul viso, si sfumano davvero facilmente e resistono tutto il giorno (senza finire nelle pieghette, io però li ho provati usando sempre un primer o una base cremosa prima di applicarli). La pigmentazione in generale è molto buona (anche se un paio di ombretti non sono molto scriventi, anzi bisogna insistere un pochino per ottenere un risultato soddisfacente)






La maggior parte degli ombretti sono shimmer, due sono con dei glitterini piccoli e molto fini e tre ombretti sono opachi. La prima fila è costituita da diverse tonalità di marroni con sfumature rosate. La seconda fila, invece, sono sulle tonalità del verde.

Ogni ombretto ha un nome


Prima fila di ombretti
Gates of eden : Ambra shimmer con sottotono caldo
Eve's kiss: Rosa antico shimmer dal sottotono freddo
Paradise on eart: Rosa scuro tendente al borgogna shimmer
Python: Marrone scuro dal sottotono caldo con finish shimmer
Forbidden: Tortora opaco con glitter dorati
Flora: Marrone opaco dal sottotono caldo

Seconda fila di ombretti
Entwined: Marrone chiaro opaco con glitter
Adam's apple: Verde mela opaco
Fig: Verde chiaro shimmer con riflessi dorati
Evergreen: Verde shimmer dal sottotono freddo
Fauna: Verde tendente all'azzurro shimmer e dal sottotono freddo
Tree of life: Verde scuro opaco


Ecco gli swatch:



 Che dire di questa palette!?!?!?! Io l'adoro e amo soprattutto il fatto questi marroni rosati che si sposano bene con i verdi, si possono realizzare dei makeup spettacolari anche perchè molti di questi ombretti sono molto ma molto luminosi.
Se anche voi avete già provato questa palette fatemi sapere cosa ne pensate.

Baci baci bellezze!!!!



0

Haul prodotti ELF!!!

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di alcuni prodotti acquistati dalla ELF http://eyeslipsface.co.uk



- Cipria Tone correcting powder

 E' una cipra a 4 colori giallo,azzurro chiaro,verde chiaro,e rosa. I colori possono essere usati singolarmente o tutti insieme (diventa trasparente) per uniformare la pelle e opacizzarla. Aiuta ad elimina le discronie del viso, rendendo la pelle radiosa e sana.

E' una cipria che vi consiglio assulutamente e la ricomprerei volentieri!








- Cover Everything Concealer

Questo correttore in crema nella tonalità Yellow e facilmente sfumabile e copre abbastanza le occhiaia ma va picchiettato bene e fissato con cipria altrimenti dopo qualche ora va nelle pieghette perchè è leggermente oleoso, per questo motivo non è un prodotto che ricomprerei.

Non lo consiglio a chi ha la pelle grassa.









- Moisturising Lipstick

 Ho preso le tonalità Wink Pink e Ravishing Rose e devo dire che sono fantastici,
texture vellutata e cremosa e danno alle labbra luminosità. Hanno un profumo meraviglioso (simile alla vaniglia) e durano veramente tanto sulle labbra. Penso che comprerò altre tonalità.


 FANTASTICI!!!




Ecco gli swatch (quello più chiaro è Wink Pink e quello più scuro Ravishing Rose)




















- Blush

 
Amo questi blush perchè sono davvero ottimi, HANNO UNA BUONA TENUTA, UNA BUONA SCRIVENZA E NON SONO PER NIENTE POLVEROSI. IL PREZZO E' OTTIMO E SONO FACILI DA MODULARE PROPRIO PERCHE' NON SONO ESTREMAMENTE PIGMENTATI, QUINDI SI POSSONO UTILIZZARE IN QUALSIASI OCCASIONE. Li adoro e sicuramente comprerò altre tonalità. 







Ecco gli swatch 





















Flawless Concealer Brush

E' in assoluto uno dei miei pennelli preferiti della ELF. E' un pennello ampio e molto denso adatto per applicare il correttore.










Ha dimensioni maggiori rispetto ad altri pennelli per correttore però grazie alla sua densità permette di sfumare bene il prodotto senza rinuciare alla coprenza. E' morbidissimo, per cui è adatto per qualsiasi partedel viso.

Per il rapporto qualità/prezzo sono pennelli fantastici! Rimarrete piacevolmente stupite

Cosa ne pensate di questi prodotti? Voi li avete già provati?

Baci Baci Bellezze :-)

1

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com