NOVITA' BIOFFICINA TOSCANA - DUE NUOVI PRODOTTI ALL'OLIVELLO SPINOSO




Crema ricca all’olivello spinoso Trattamento nutriente, idratante e restitutivo. 



150 g / € 15,50 prezzo consigliato al pubblico

Una crema morbida e lussuosa, ricca di oli pregiati dall’azione protettiva ed emolliente, per un momento di coccola dedicato all’idratazione profonda della pelle. L’olio di olivello spinoso toscano bio, dalle spiccate proprietà antiossidanti, è una fonte di Vitamina C, derivati polifenolici, proantocianidine, tocoferoli e carotenoidi, che denotano il tipico colore giallo-arancio della bacca. Contiene inoltre acidi grassi e sali minerali, che ritroviamo anche nell’ olio bio di girasole, mentre il burro di karitè, lipide con una consistenza burrosa e dall’elevata frazione insaponificabile, svolge un’eccellente azione elasticizzante, reidratante e ammorbidente.



La formula è arricchita dagli estratti di avena e arnica, scelte per le loro doti lenitive, calmanti e decongestionanti e dagli estratti di hamamelis, betulla e radice di pungitopo che favoriscono l’eliminazione dei ristagni di acqua responsabili della formazione degli inestetismi della cellulite e contribuiscono a rendere la pelle compatta e tonica grazie alle loro proprietà depurative e drenanti.
Questa crema ricca è ideale per le pelli secche, mature o bisognose di un surplus di idratazione, i suoi preziosi oli e burri si prendono cura anche delle pelli più esigenti.  Ideale anche in inverno quando la pelle è in generale più secca, o dopo i primi soli quando necessita di una maggiore idratazione. Si può utilizzare inoltre in modo più specifico e mirato come prodotto da applicare sulle zone più difficili da idratare quali gomiti, ginocchia o talloni, per completare la cura del corpo. È una crema dalla consistenza corposa ma che si assorbe facilmente, da applicare con un lento massaggio sulla pelle ammorbidita dal bagno o dalla doccia. Il risultato è una pelle compatta, idratata, morbida  e profumata dalle sue dolci ed avvolgenti note fruttate. Profumazione: dolci note fruttate (da essenza certificabile Aiab)

Consigli d’uso: applicate sul corpo con un delicato massaggio. Ideale per pelli secche o per una maggiore idratazione. Sostanze funzionali: burro di karitè; oli biologici di olivello spinoso e girasole; estratti biologici di avena, arnica, betulla, hammemelis, radice di pungitopo.


INGREDIENTS: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol. *da agricoltura biologica



Scrub ricco all’olivello spinoso  Azione esfoliante, nutriente e restitutiva  


150 g / € 13,90 prezzo consigliato al pubblico

Uno scrub preziosocomposto da una selezionata miscela di oli bio, burro vegetale e sali marini per apportare alla pelle idratazione e nutrimento. È uno scrub anidro, privo di quota acquosa, quindi ricco e lussuoso per un momento di coccola personale. La presenza di olio di olivello spinoso bio toscano rende la formula ancora più pregiata e, grazie alla presenza di Vitamina C, polifenoli, proantocianidine, tocoferoli, acidi grassi e sali minerali, possiede spiccate proprietà antiossidanti. I carotenoidi presenti in questa bacca vanno a caratterizzare il colore giallo-arancio di questo scrub corpo dall’azione restitutiva. Sono stati scelti due tipi di sali marini diversi per questo scrub: sale marino del Mar Morto con i sali minerali associati e granulometria variabile; sale marino purificato con granulometria fine e uniforme.  I diversi sali marini con le diverse granulometrie agiscono in sinergia all’interno del prodotto, rendendo più efficace e completa l’azione esfoliante, ammorbidendo la pelle e rimuovendo le cellule morte in maniera incisiva ma delicata. La componente oleosa è affidata agli oli bio di oliva, di sesamo e di vinaccioli: una miscela di preziosi oli ad alta affinità con la pelle, che oltre ad avere proprietà emollienti, idratanti, antiossidanti e protettive caratterizzano la piacevole sensazione di scorrevolezza del prodotto sulla pelle. L’azione elasticizzante, reidratante e ammorbidente è dovuta alla presenza del burro di karitè, noto per la sua tipica consistenza morbida e dalla cera d’api, dalle proprietà protettive. Da applicare sulla pelle inumidita durante il bagno o la doccia per un momento dedicato alla cura del corpo, massaggiare delicatamente fino allo scomparire dei granuli di sale e quindi risciacquare con cura. Lascia la pelle morbida, nutrita dagli oli presenti e dolcemente profumata dal suo caldo aroma fruttato, che evoca la bacca di olivello spinoso. Profumazione: dolci note fruttate (da essenza certificabile Aiab)

Consigli d’uso: utilizzate prima della doccia o nella vasca massaggiando la pelle inumidita, poi risciacquare.  Consigliato una volta a settimana, è utile per preparare la pelle al sole e dopo il periodo estivo per eliminare le cellule morte. Sostanze funzionali: sale marino; burro di karitè; cera d'api; oli biologici di oliva, olivello spinoso, sesamo e vinaccioli.


INGREDIENTS: Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol. *da agricoltura biologica

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com